TOP

COMMERCIALISTA A CATANIA | LAVORO

ASSUNZIONI LAUREATI ECCELLENTI E DOTTORI DI RICERCA

COS’È

Incentivo per assunzione a tempo indeterminato di giovani under 30 (fino a 29 anni e 364 giorni), in possesso di laurea magistrale ottenuta nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2018 e il 30 giugno 2019, con la votazione di 110 e lode, e di giovani in possesso di dottorato di ricerca under 34.

Il neolaureato deve aver conseguito la laurea entro la durata legale del corso di studi (quindi, senza andare “fuori corso”), presso una Università statale o non statale legalmente riconosciuta, con una media ponderata non inferiore a 108/110.

Il bonus “eccellenze” è fruibile anche in caso di assunzione di un giovane in possesso di un dottorato di ricerca, ottenuto sempre presso Università statali o non statali legalmente riconosciute e nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2018 e il 30 giugno 2019. In questo caso, il giovane non deve aver compiuto il trentaquattresimo anno di età.

SGRAVIO CONTRIBUTIVO

Il datore di lavoro avrà un esonero dal versamento dei contributi previdenziali a suo carico, nel limite massimo di 8.000 euro, per un periodo massimo di 12 mesi decorrenti dalla data di assunzione.

50% dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro (ferma restando l’aliquota di computo delle prestazioni pensionistiche), entro il massimale di 3.000 euro su base annua (riparametrato e applicato su base mensile).

Vuoi avere più informazioni su questa agevolazione?
Vuoi un aiuto pratico?

PARLIAMONE INSIEME

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Oppure

095-530060

Email

marketing@studiocrispino.com